COCO – Fertilizzanti CANNA per coltivazione in fibra di cocco ad alto rendimento
CANNA Coco è stato il primo sistema specifico per la coltivazione su fibra di cocco. Oggi CANNA Coco è il sistema più utilizzato da coltivatori professionisti e dilettanti perché offre una combinazione perfettamente bilanciata di substrati e fertilizzanti di alta qualità che è garanzia di ottimi risultati. I coltivatori che esigono il meglio per la coltivazione su cocco, scelgono CANNA Coco.
Elementi microbiologici in abbondanza
CANNA Coco è l’unico substrato di cocco certificato RHP non sterilizzato meccanicamente. CANNA Coco conserva perciò molti microrganismi utili (tra cui il fungo Trichoderma) che preservano l’apparato radicale da necrosi e altre malattie. Il Trichoderma è oltretutto anche noto per il suo effetto benefico sullo sviluppo radicale. Altri substrati certificati RHP vengono invece sottoposti a sterilizzazione e questo provoca la distruzione degli organismi benefici e l’alterazione dell’equilibrio naturale.
Rispetto dell’ambiente
Il substrato CANNA Coco è un prodotto rispettoso dell’ambiente, ottenuto dalle fibre del cocco. Nella produzione di questo substrato di coltivazione duraturo, non vengono impiegati processi produttivi che comportino elevati consumi di energia. Le fibre del cocco sono ricavate dalla corteccia della noce di cocco, un prodotto naturale che è raccolto durante tutto l’anno.
Coltivare senza fatica
Il substrato CANNA Coco ha un potere tampone straordinario per cui la sua struttura spugnosa trattiene gli elementi del nutrimento CANNA Coco A&B già a partire dalla prima fase di crescita. La pianta regola quindi autonomamente la quantità e il momento di utilizzo delle riserve nutritive.
Tolleranza
La capillarità delle fibre di cocco assi-cura una ritenzione idrica e nutritiva adeguata. Per questo motivo la pianta può resistere più a lungo senz’acqua, per esempio nel caso di malfunzionamenti della pompa di irrigazione del nutrimento.