Delta Nueve di Cannabiogen è un potente Bio-Stimolatore per la fase di fioritura delle piante. Un fertilizzante composto da tre sostanze naturalmente presenti negli organismi viventi e prive di fitotossicità. Contiene più di 60 macro e micro elementi, amminoacidi e vitamine. Attiva, senza alterare, i processi naturali del metabolismo delle piante, incrementando l’attività enzimatica e proteica, con effetto stimolante sulla produzione e il rendimento.
- Citochinine naturali, auxine e gibberelline stimolano la divisione cellulare e la biosintesi di proteine ed enzimi. Le citochinine sono coinvolte in tutte le fasi della crescita delle piante, dalla formazione delle radici allo sviluppo di steli, foglie e boccioli di fiori.
- La stimolazione della sintesi di antiossidanti enzimatici e non, proteggono la membrana cellulare dall’ossidazione e dal deterioramento, generando la concentrazione endogena di resine.
- Il perfetto assorbimento dei macro e microelementi fa sì che la pianta abbia uno sviluppo ed un vigore eccezionali. Gli amminoacidi agiscono anche come potenti biostimolatori del metabolismo generale delle piante.
- Anche le betaine, le poliammine e gli oligosaccaridi sono coinvolti nella stimolazione del metabolismo cellulare. Principalmente favoriscono l’equilibrio osmotico delle cellule proteggendole, fornendo una migliore funzionalità senza un apprezzabile deterioramento cellulare. Inoltre, promuovono la produzione di etilene che influenza il miglioramento della qualità, la maturazione floreale, l’aroma e il sapore.
- Infine, aumenta la resistenza sistemica acquisita (SAR) attraverso la biosintesi proteica, che è stata descritta come la capacità delle piante di “vaccinarsi” contro malattie, insetti e stress.
Modo d’uso:
Minimo 3 applicazioni, preferibilmente 4. 2 in irrorazione fogliare e 2 nel terreno o in qualsiasi substrato (compreso nell’acqua per sistemi idroponici) per un assorbimento da parte delle radici, utilizzando un annaffiatoio o un gocciolatore. Delta Nueve è un perfetto sostituto dei fertilizzanti, ma un suo uso esclusivo rende la produzione e il raccolto molto più costosi quindi sarà conveniente utilizzarlo in aggiunta alle solite dosi di altri fertilizzanti.
- Suolo e idroponica: Ad inizio fioritura e nella fase di massima fioritura (circa trenta giorni dopo l’inizio della fioritura), alla dose di 4-6ml per litro di acqua non calcarea in entrambi i casi, e una terza applicazione di 6-8 ml/L 15 giorni dopo quella precedente (45 giorni dopo l’inizio della fioritura).
- Spray fogliare: Due applicazioni, la prima consisterà in 4-6ml per litro di acqua non calcarea nella fase prefloreale (una settimana prima dell’induzione alla fioritura) spruzzando l’intera pianta. La seconda applicazione 10 giorni dopo la fioritura con la stessa dose (10-15 giorni di differenza tra ogni applicazione).
Formulazione:
Estratto di Alghe 9,5%
della specie Ascophyllum nodosum
Azoto (N) 1,5%
Fosforo (PO2) 4,0%
Potassio (KO2) 3,0%
Magnesio (MgO) 1,0%
Microelementi
Zolfo (S) 210,0 ppm
Boro (B) 27,5 ppm
Bario (Ba), 25,0 ppm
Cobalto (Co) 8,0 ppm
Rame (Cu) 126,0 ppm
Manganese (Mn) 70.0 ppm
Molibdeno (Mo) 1,2 ppm
Zinco (Zn) 115,0 ppm
Calcio (Ca) 3,0%
Ferro (Fe) 0,7%
Cadmio (Cd) Trace
Aminoacidi
(Grs/100 proteine grs):
Alanina 5,3
Arginina 8,0
Aspartico 6,9 A.
Cisteina Trace
Glutammico 10,0 A.
Glicyne 5,0
Istidina 1,3
Isoleucina 2,8
Leucina 4,6
Lisina 4,9
Metionina 0,7
Fenilalanina 2,3
Proline 2,6
Serine 3,0
Treonina 2,8
Tirosina 0,9
Triptofano Trace
Valina 3,7
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.