Il sapone molle potassico è un prodotto preparato nel rispetto della formula creata all’inizio del secolo scorso, cioè con il “metodo a freddo” o di Marsiglia, per ottenere un sapone a catena carbossilica lunga. Questa preparazione si basa esclusivamente su olio vegetale a basso contenuto di acidi saturi, con l’esclusione totale di olio di palma o grassi animali che darebbero luogo a prodotti dalla scarsa efficacia.
Il Sapone Molle Potassico è particolarmente indicata su piante orticole, frutticole e da giardino che presentano attacchi di insetti. Il prodotto ha un’azione lavante igienizzante rinforzante delle difese naturali.
Il sapone irrobustisce le strutture della pianta nei confronti di parassitosi fungini ed insetti, quali: Afidi, Acari, aleurodidi, Tripidi, Cocciniglie. Inoltre svolge un’efficace azione contro la temibile fumaggine, malattia fungina successiva ad attacchi di insetti che rilasciano delle sostanze zuccherine (mielate).
Tutti i saponi Bioki, sono classificati corroboranti, ossia delle sostanze di origine naturale in grado di migliorare la resistenza delle piante nei confronti degli organismi nocivi e proteggerle dai danni non parassitari. Si differenziano dai prodotti fitosanitari, in quanto sono privi di tempi di carenza, dato che agiscono sul vigore della pianta senza interferire su crittogame o insetti.
Confezione da 1kg
Dosaggio e modalità di impiego Sapone Molle Potassico:
- Fruttiferi, Agrumi: 700-900 g/hl;
- Ortaggi: 600-800 g/hl;
- Serre: 500-600 g/hl;
- Macrotunnel: 550-700 g/hl;
- Floreali, ornamentali: 600 g/hl;
- Trattamenti invernali: 1000-1200 g/hl;
- Trattamenti vegetativi non superare la dose di 800 g/hl.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.