Estrattore di resine e oli essenziali con BHO Honey Bee Extractor
Honey Bee Extractor è un’estrattore di resine in PPL rinforzato, che estrae oli essenziali ed aromi tramite l’uso di Gas Butano o gas Dexso Organico sotto pressione.
Il gas agisce da solvente e facilita la separazione tra materiale idrofilo e lipofilo, tecnica è denominata BHO (Butane Hash Oil).
L’estrattore è dotato di n.5 dischetti filtranti, che vanno applicati all’interno del tappo forato, da dove fuori esce il prodotto finale.
Il corpo dell’estrattore è lungo 140 mm, il diametro è di 47 mm, ed ha una discreta capacità di materia da estrazione.
Si consiglia l’uso di guanti e occhiali di protezione.
ATTENZIONE agli urti forti o cadute che possono compromettere la resistenza termica, controllare sempre lo stato dell’estrattore, prima di ogni uso.
Prodotto in Canada.
ATTENZIONE DISCLAIMER – NOTE DI SICUREZZA!
Prima di cominciare qualsiasi estrazione bisogna assicurarsi della propria sicurezza e quella del prossimo, lavorando sempre con coscienza.
L’estrazione del ”buthane honey oil” (BHO) è un’attività estremamente pericolosa.
Il butano è infiammabile, esplosivo, e può potenzialmente contenere veleni e sostanze nocive per la salute.
Lavorare con un gas ad alta infiammabilità, come il butano, richiede tanta cura per la sicurezza: OBBLIGATORIO come luogo di lavorazione un posto aperto assicurandosi di stare lontani da qualsiasi fonte elettrica o di qualsiasi fiamma o bruciatore che sia.
Indossare indumenti di sicurezza come la mascherina per gli occhi, guanti ed avere SEMPRE un estintore pronto per essere usato: proteggere occhi, mani e bocca durante l’estrazione.
Evitare categoricamente gas di dubbia provenienza, il rischio di intossicazione è alto.
I materiali come PVC, gomma, plastiche non idonee e metalli a rischio ossidazione sono da evitare perché non sopporterebbero lo stress termico: utilizzare solo borosilicato (pirex), acciaio inox 18/10, e plastiche di grado militare.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.