Tubo Roller Extractor BHO per estrazione di resine e oli essenziali con gas butano o dexso
Roller Extractor BHO è un estrattore di oli essenziali realizzato con il migliore acciaio inossidabile di uso medico dalla finitura eccellente.
Per ottenere gli oli è necessario utilizzare un solvente: il gas (Butano o Dexso) agisce proprio da solvente e facilita la separazione tra materiale idrofilo e lipofilo, questa tecnica prende il nome di BHO (Butane Hash Oil).
Roller Extractor BHO è sicuro, efficiente e leggero, dotato di tappo, filtro e tutti gli accessori per un’estrazione di oli essenziali di altissima qualità.
È l’estrattore più sofisticato, ma semplice da utilizzare, di più alta qualità presente sul mercato.
Il tubo inoltre presenta una valvola di sicurezza che non consente di introdurre più gas se il tubo è intasato, così da evitare qualsiasi tipo di rischio di esplosione.
A seconda del modello di Roller Extractor BHO è possibile ottenere quantità diverse di oli essenziali.
Estrattore M150:
- Lunghezza: 15 cm
- Diametro 33 mm
- Contiene circa: 10g di materia.
Estrattore L200:
- Lunghezza: 20 cm
- Diametro 33 mm
- Contiene circa:15/18g di materia.
Estrattore XL300:
- Lunghezza: 30 cm
- Diametro 33 mm
- Contiene circa: 20/23g di materia.
ATTENZIONE DISCLAIMER – NOTE DI SICUREZZA!
Prima di cominciare qualsiasi estrazione bisogna assicurarsi della propria sicurezza e quella del prossimo, lavorando sempre con coscienza.
L’estrazione del ”buthane honey oil” (BHO) è un’attività estremamente pericolosa.
Il butano è infiammabile, esplosivo, e può potenzialmente contenere veleni e sostanze nocive per la salute.
Lavorare con un gas ad alta infiammabilità, come il butano, richiede tanta cura per la sicurezza: OBBLIGATORIO come luogo di lavorazione un posto aperto assicurandosi di stare lontani da qualsiasi fonte elettrica o di qualsiasi fiamma o bruciatore che sia.
Indossare indumenti di sicurezza come la mascherina per gli occhi, guanti ed avere SEMPRE un estintore pronto per essere usato: proteggere occhi, mani e bocca durante l’estrazione.
Evitare categoricamente gas di dubbia provenienza, il rischio di intossicazione è alto.
I materiali come PVC, gomma, plastiche non idonee e metalli a rischio ossidazione sono da evitare perché non sopporterebbero lo stress termico: utilizzare solo borosilicato (pirex), acciaio inox 18/10, e plastiche di grado militare.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.